martedì 7 settembre 2010

PUBBLICITA' SU SITI SPECIALIZZATI

Secondo una ricerca pubblicata nella rivista Revolution, i brand perdono potenziali clienti perché hanno la tendenza ad incanalare tutte le campagne pubblicitarie tramite i portali di grandi dimensioni. Annunci pubblicitari mirati in siti specializzati circoscitti a particolari nicchie di mercato sono in grado di ottenere il 22% di risposte in più rispetto ai grandi portali come Yahoo e MSN.

Nel caso di una crisi economica come quella che stiamo vivendo è fondamentale per chi vuole investire in pubblicità su internet evitare il tradizionale approccio su larga scala per conquistare e fidelizzare i propri utenti.

La pertinenza è la chiave per apparire tra i primi risultati dei motori di ricerca. I tuoi siti saranno in posizioni più alte nei risultati se si indirizzano a specifici interessi e bisogni degli utenti e delle community a cui sono interessati.
Per esempio persone interessate a conoscere e contattare altri appassionati di prodotti tipici cercheranno, si iscriveranno e si abboneranno preferibilmente a un sito dedicato alle ricette piuttosto che a un sito generico in cui forse troveranno solo notizie sporadiche sul cibo.

I risultati ottenuti dai siti specifici per determinati settori sono strabilianti: gli annunci testuali o i banner ideati appositamente per quella particolare nicchia di mercato ottengono il 35% in più di clic rispetto ai siti generici.


I nostri siti hanno un posizionamento alto nei principali motori di ricerca, contattateci per inserire la vostra pubblicità biomobi@gmail.com .

Nessun commento:

Posta un commento